Smart City Laguna supera i 2mila lotti venduti

gen 18, 2018

Il numero corrisponde al 30% della capacità del complesso. La previsione è di raggiungere l’obiettivo di 3.500 lotti entro la fine dell’anno.

Il complesso residenziale, commerciale e industriale situato vicino Croatá a São Gonçalo do Amarante ha raggiunto 2.000 lotti venduti, circa il 30% della capacità totale del progetto (7.065), alla fine dello scorso anno. Le cifre comprendono la vendita dell’intera prima fase del progetto, con 1.800 lotti, più una parte della seconda fase. L’outlook è di chiudere l’anno con il raggiungimento di 3.500 lotti commercializzati.

La notizia arriva da Rogério Cavalcante, direttore commerciale di SG Desenvolvimento, che è in prima linea nel progetto. Sottolinea come della prima fase siano stati venduti 1.400 lotti per la costruzione e 400 per le case costruite dal gruppo stesso. “Abbiamo consegnato, lo scorso dicembre, le residenze di questa prima fase e, entro marzo, avremo terminato il settore commerciale” sottolinea. Le case dovrebbero essere pronte per la costruzione, a fine mese.

Secondo Cavalcante, il profilo dei clienti che hanno acquistato è molto vario e, spesso, di altri stati. “Ciò che ci sorprende oggi è che ci siano lotti venduti in tutto il paese. I clienti al di fuori del Ceará rappresentano già il 40% delle nostre vendite mensili, il che significa una grande ricettività. Una gran parte di questi è collegata al Ceará e al nord-est del Paese, e vedono buone possibilità di trasferimento.

02_entrada_residencial-2-1030x523-1024x520

Accoglienza

Negli ultimi 27 mesi, da agosto 2015 a novembre 2017, il valore al metro quadro del lotto residenziale di Smart City Laguna è cresciuto del 140,9% e quello del lotto commerciale del 218,2%. Secondo il direttore, la valutazione fa parte di un piano finanziario in evoluzione. In riferimento al lotto di 175m², i prezzi variano dai R$ 29.500 ai R$ 38.000. “Poiché è un prodotto molto diverso da tutto ciò che conosciamo, abbiamo creato un piano finanziario per stimolare i primi acquirenti e sostenere l’iniziativa. Allo stesso tempo, c’è un movimento di mercato che potrebbe convertirsi in acquisti e sarà probabilmente accelerato, dal momento che non è una proposta di lottizzazione semplice.”, spiega.

Investimento

Complessivamente, 50 milioni di dollari saranno investiti e l’aspettativa per il progetto è di ospitare circa 25mila abitanti della regione. Smart City Laguna si ispira ad altre città intelligenti in tutto il mondo e presenterà progetti residenziali per tutte le fasce di reddito.

Smart City Laguna ha una superficie totale di 330 ettari, di cui circa 480 mila metri quadri corrispondono all’area verde. Lo spazio è costituito da 7.065 lotti, di cui 6.009 residenziali, 920 commerciali e 136 centri tecnologici e commerciali, le industrie sono situate nel complesso.

Industrie

Progettata per ricevere aziende con proposte sostenibili in un polo tecnologico e commerciale separato dalle aree residenziali e commerciali da una cintura verde, esiste già un’industria installata nella città. “È una società del gruppo pré-moldados che produce e fornisce materiale per lo sviluppo e la pavimentazione dell’intera città intelligente“.

Una seconda azienda che si sta organizzando per stabilirsi nella regione, secondo il direttore, è un’industria che produce mattoni organici. “Sia questa che l’industria dei prefabbricati producono zero rifiuti e utilizzano materiali non inquinanti, rendendole compatibili con la nostra proposta. C’è molta preoccupazione e pianificazione in questo settore“, aggiunge Cavalcante.

Condivisione

Ideato dal gruppo Planet, composto da aziende inglesi e italiane, il complesso disporrà di sistemi di raccolta dell’acqua piovana, raccolta intelligente dei rifiuti, energia solare, monitoraggio della qualità dell’aria e dell’acqua, infrastrutture digitali con Wi-Fi gratuito nelle aree istituzionali, telecamere e sensori, totem interattivi e illuminazione pubblica intelligente. La città avrà anche un’applicazione, l’App Planet, sviluppata per i residenti con lo scopo di generare interattività, economia e qualità della vita per tutti.

WhatsApp-Image-2017-05-16-at-07.56.58

Link all’articolo originale: http://diariodonordeste.verdesmares.com.br/cadernos/negocios/smart-city-laguna-supera-2-mil-unidades-comercializadas-1.1881041#email