REDO

Progetto di

Planet Idea - FHS - InvestiRE

Promotore

InvestiRE

Città

Milano, Italia

Data inizio lavori

Luglio 2018

Dimensioni

615 appartamenti

Utenti

1600 abitanti

Descrizione

Progettare e pianificare parti di città in modo intelligente è un’operazione che, come obiettivo primario, mira a migliorare le condizioni della vita di tutti gli abitanti.

Il nuovo Smart District in Greenfield, REDO, è in corso di realizzazione a Milano, a 10 minuti dalla stazione di Rogoredo. Si sta sviluppando su un’area in grande fermento, centro di straordinarie trasformazioni che lo renderanno uno dei più innovativi hub della città. Un quartiere composto da 615 appartamenti in Social Housing per una nuova forma dell’abitare intelligente, sociale e collaborativo. Una App permetterà di monitorare i consumi energetici degli appartamenti, regolare la temperatura, prenotare una sala comune o partecipare a un evento. Orti urbani, eventi culturali, spazi condivisi a portata di app, tutte soluzioni per offrire occasioni di incontro, nuove relazioni e creare una rete di vicinato.

Link utili
Grafici
Ambiente Costruito 74%
Risorse Ecosistemiche 52%
Società 74%
Sistemi Tecnologici 52%

Soluzioni smart

Al quartiere REDO troverai inoltre: Servizi Collaborativi, Teleriscaldamento Innovativo, Isolamento Termico e Acustico, Monitoraggio della qualità dell’acqua, Classificazione energetica A, Oscuramenti scorrevoli, Abbattimento CO2 per la presenza di nuovi alberi, 7500 mq di verde pubblico, Controllo dei consumi da smartphone, Gestione del comfort da smartphone, Sensori di qualità ambientale, Chiavi elettroniche per gli spazi comuni, Predisposizione al raffrescamento, Sistema a induzione, Ottimizzazione degli spazi abitabili, Flessibilità tipologica, Personalizzazione degli appartamenti, Capitolato di pregio, Ampie Vetrate e logge abitabili, Predisposizione per sistemi di allarme, Riscaldamento a pavimento, Locali passeggini, Progetto paesaggistico integrato, Spazi biciclette, Qualità degli spazi esterni.