Related content

PLANET partecipa alla tredicesima Adit Invest e alla Convention Secovi 2018

22 agosto, 2018 Istituzionale Notizie

Il gruppo Planet Smart City, creatore di Smart City Laguna parteciperà nel mese di agosto a due eventi importanti che si terranno a San Paolo: il 13° Adit Invest – Seminario sugli investimenti immobiliari e turistici, promosso dall’Associazione per il settore immobiliare e lo sviluppo turistico Brasile e la Convention Secovi 2018, promossa dall’Unione abitativa di San Paolo, il più grande sindacato del mercato immobiliare in America Latina.

Il CEO di PLANET, Giovanni Savio, interverrà al 13° Adit Invest giovedì 23 agosto alle 15:10, con uno speech intitolato “Sfide e opportunità nella raccolta di fondi per le iniziative focalizzate sul sociale e l’ambiente”. L’amministratore delegato di PLANET in Brasile, Susanna Marchionni, parteciperà invece alle 11.30 al panel “Qual è l’interesse del mercato finanziario per i progetti di sviluppo abitativo e di comunità e quali lezioni sono state tratte dalla crisi?”.

Martedì 28 agosto si terrà la Convention Secovi 2018, con la partecipazione di Susanna Marchionni, all’interno del panel “La sfida del vivere bene”.

Gli eventi sono aperti al pubblico a seguito di iscrizione.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA PARTECIPAZIONE DI PLANET AGLI EVENTI:

13 Adit Invest – giovedì 23 agosto
Presso AMCHAM – Rua da Paz, 1431 – Chácara Santo Antônio – SP.

11:30 – 13:00 – Sala 2 – Panel con l’amministratore delegato PLANET in Brasile, Susanna Marchionni.
Argomento del panel: Qual è l’interesse del mercato finanziario per i progetti di sviluppo abitativo e di comunità e quali lezioni sono state tratte dalla crisi?

15:10 – 15:30 – Sala 2 – Conferenza con l’amministratore delegato del PLANET Giovanni Savio.
Tema della conferenza: Sfide e opportunità nella raccolta di fondi per le iniziative focalizzate sul sociale e l’ambiente

Iscrizioni: www.adit.com.br/aditinvest

Convention Secovi 2018 – martedì 28 agosto
Presso la sede di Secovi-SP – Rua Dr. Bacelar, 1.043, Vila Clementino, São Paulo

11 – 12:15 – Panel con il CEO di PLANET Brasile, Susanna Marchionni.
Tema della conferenza: La sfida del vivere bene.
Iscrizioni: www.convencaosecovi.com.br

Smart City Laguna (www.smartcitylaguna.com.br)
Con il concetto di “Vivere oltre il vivere”, il gruppo PLANET, costituito da aziende inglesi e italiane, sta costruendo Smart City Laguna, la prima social smart city al mondo nell’area metropolitana di Fortaleza, più precisamente a São Gonçalo do Amarante (CE). La società brasiliana SG Desenvolvimento sta curando l’edificazione, combinando innovazioni, tecnologia, sostenibilità, pianificazione urbana moderna e soluzioni smart per la mobilità, offrendo a tutti elevati standard riguardo la qualità della vita.
Allo sviluppo di Laguna collaborano società multinazionali come Tim, Enel, Samsung, Arup e Urmet.
La Smart City avrà una superficie totale di 330 ettari, pari a circa 620 mila metri quadrati, offrirà aree verdi distribuite in tutta la città e sarà composta da circa 7.000 lotti. A gennaio 2018, data di completamento della prima fase di edificazione, erano stati venduti 1808 lotti. Nell’agosto 2018, i lotti venduti erano già 2.700. Dalla seconda metà di quest’anno è iniziato lo sviluppo abitativo della Smart City, con la costruzione delle prime 50 case. Smart City Laguna utilizza PLANET app, che funge da pannello di controllo Smart City. I residenti possono scaricare l’app per le versioni Android o iOS gratuitamente. Dopo la registrazione, gli utenti hanno accesso a tutti i servizi della città.

13º Adit Invest
Seminario sugli investimenti immobiliari e turistici che rappresenta il summit annuale tra imprenditori e investitori. L’evento agevola l’incontro tra settore finanziario e mercato immobiliare e raccoglie fondi per lo sviluppo di imprese e aziende. Adit Invest è inoltre diventato, nel tempo, il forum in cui grandi e piccole aziende di tutto il Brasile identificano le principali tendenze e opportunità di investimento nel settore e sviluppano opportunità e networking.

Convention Secovi 2018
Panel e conferenze dedicate alla “Trasformazione”, attraverso cui dare voce a idee che definiscono una nuova visione per i segmenti del mercato immobiliare. I partecipanti alla convention avranno l’opportunità di apprendere come queste idee si siano concretizzate in prodotti innovativi e modelli di business promettenti.