Related content

Planet alla Milano Digital Week

12 marzo, 2019 Istituzionale

Milano Digital Week è una settimana all’insegna di eventi, conferenze e workshop attorno alla visione della città come piattaforma che coordina tutte le forze, le diversità, le interazioni tra individui e comunità.

In quest’ambito, Copernico Milano dedica l’intera mattinata del 16 marzo agli SMART CITIZEN e al contributo che le nuove tecnologie possono garantire per conoscere e vivere meglio le città.

Planet collabora all’evento promuovendo, a partire dalle h.11.00, il workshop “Smart Citizen: Startup e trasformazione digitale in ambito urbano”, per coinvolgere l’ecosistema delle start-up innovative che hanno l’obiettivo di realizzare servizi a valore aggiunto in ambito urbano.

Planet Idea, competence center sulle smart city del Gruppo Planet, ha sviluppato una piattaforma digitale e una App in grado di governare i processi e i servizi di un distretto intelligente.

La piattaforma digitale è caratterizzata da un sistema di Open API per permettere l’accesso da parte di aziende terze – come le startup presenti nel workshop – che vogliano veicolare servizi ai cittadini in tutti gli ambiti urbani dove si coordinano le intelligenze dei singoli: dall’amministrazione alla formazione, dalle attività economiche a quelle assistenziali, dalla mobilità alla sicurezza, dallo sport al tempo libero.

L’ingresso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria.

 

REGISTRATI ORA

“Smart Citizen: Startup e trasformazione digitale in ambito urbano” – 16 marzo 2019 – h.11.00
Copernico Milano Centrale – Viale Lunigiana angolo via Copernico – Milano

AGENDA:

H 9.30 | Accredito

H 10.00 | Smart Citizen: Open Data per capire e migliorare le nostre città

H 11.00 Smart Citizen : Startup e trasformazione digitale in ambito urbano

H 12.00 | Smart Citizen Experience