Related content

World Efficiency Solutions 2017 a Parigi: il report

20 dicembre, 2017 Istituzionale

Planet Idea ha partecipato attivamente all’evento World Efficiency di Parigi dal 12 al 14 dicembre 2017, nel novero di una delegazione piemontese ospitata in uno spazio della Regione Piemonte e coordinata dal Centro Estero per l’Internalizzazione.
Insieme a Planet Idea erano anche presenti le imprese Enerbrain, Trigenia ed Etneo.

L’evento organizzato con il patrocinio del Presidente della Repubblica francese è uno dei pochi in Europa strettamente focalizzato sulla cosidetta Low-Carbon Economy ed ha attirato enti pubblici ed operatori di mercato con innovative soluzioni tecnologiche da circa 90 Paesi.

Grazie ad un’efficace piattaforma B2B messa a disposizione dagli organizzatori molti sono stati gli incontri di Planet Idea con altri operatori di mercato interessati a creare nuove opportunità di business. In particolare è stato riscontrato un effettivo interesse verso Planet Idea da parte di sviluppatori immobiliari e agenzie di sviluppo di area vasta (come nel caso di Team Cote D’Azur in merito ad un progetto di real estate in social housing a Nizza in Francia).

L’evento World Efficiency, organizzato in parallelo al congresso internazionale sul cambiamento climatico “One Planet Summit” promosso dal Presidente francese Macron, ha anche offerto interessanti momenti di scambio informativo all’interno di workshop programmati. Planet Idea ha partecipato attivamente – presentando le proprie soluzioni smart – al workshop organizzato dall’ICLEI e dalla Città di Belo Horizonte il 13 dicembre. Nello stesso giorno Planet Idea è stata anche ospitata all’OCSE a Parigi dall’Unità Smart City per un incontro conoscitivo.

Forte si è dimostrata la presenza del Lussemburgo che si sta trasformando in un polo di innovazione rilevante e che per la necessità di soddisfare rapidamente il crescente bisogno abitativo dei lavoratori frontalieri, ha espresso grande interesse per le attività portate avanti da Planet.

Il 14 dicembre infine, ultimo giorno di World Efficiency, Planet Idea ha presentato in un panel pomeridiano aperto al pubblico la propria attività B2B internazionale relativa all’innovazione dei quartieri in social housing realizzati da sviluppatori immobiliari privati.